Location, 38059 Castel Ivano, via Scura 18
+39 0461762381
info@thermoconf.it

Nuova Paradigma Modugas

Dal 1975, artigiani con passione e professionalità

In queste giornate di reclusione forzata dovuta al virus che da giorni attanaglia il nostro bel Paese, ho avuto modo di spulciare per bene l’ultimo prodotto arrivato a magazzino di Paradigma. La nuova caldaia messa sul mercato nel mese di febbraio è innovativa sotto molti punti di vista: il peso ridotto (soli 24kg) e le dimensioni ultracompatte mi hanno, in tutta franchezza, lasciato inizialmente perplesso, facendomi pensare ad un uso eccessivo di materiali plastici… Invece mi sbagliavo! Una volta rimossa la mantellatura anteriore (che risulta rivestire gran parte del generatore) ho notato con grande sorpresa che tutta la carcassa è stata rivestita in materiale isolante d’alta qualità atto a massimizzare l’efficienza energetica contribuendo quindi a minimizzare la dispersione di calore. La sua funzione risulta essere duplice, in quanto studiata anche a ridurre notevolmente le emissioni sonore prodotte dal ventilatore (dotato a sua volta di silenziatore).

Lo scambiatore primario è della stessa tipologia in dotazione alla sorella maggiore Modula Plus, la cui struttura in alluminio-silicio permette flessibilità nell’installazione in ogni tipologia di impianto ed un altissimo livello di rendimento. Noto sempre con piacere l’apposizione dell’adesivo che indica che non è necessaria la pulizia con una spazzola o con acqua (a differenza dei modelli proposti in passato), segno che lo scambiatore, anche su quest’ultimo modello, è stato trattato con una particolare lavorazione che lo rende “autopulente”: vengono così facilitate le operazioni di manutenzione, che rimangono comunque d’obbligo e con cadenza annuale.

La cosa che mi ha reso più felice nell’aprire questo prodotto, dopo aver notato che la qualità del marchio rimane sempre molto alta anche sui prodotti “entry level”, è stata la notevole riduzione di imballaggi in polistirolo e di cartone: persino i manuali d’uso sono stati dimezzati!

L’ennesima riconferma di aver scelto il partner giusto per percorrere la via più ecologica per riscaldare. Ti aspetto nel nostro showroom per scoprire tutte le altre caratteristiche del prodotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.